Torna alla home page del MIUR
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
spacer
 
spacer

 
freccia  Le news

Progetto "GENITORI E SCUOLA" a.s. 2005-2006

Si informa che il MIUR, a distanza di tre anni dal Progetto "Genitori e scuola" intende stilare un bilancio di linee operative sulla base delle quali rafforzare il "partenariato educativo" tra scuola e famiglia (nota prot. n. 1226 del 2 marzo 2005). Questa Direzione Generale, attenta ed impegnata e favorire la partecipazione della componente dei genitori alla vita della scuola allo scopo di favorire il successo formativo e la prevenzione del disagio, intende quindi procedere alla rilevazione delle migliori pratiche che le scuole di ogni ordine e grado hanno realizzato nel corso dell' a.s. 2005-2006.

Si invitano quindi le scuole a individuare attivitą significative di collaborazione scuola - famiglia e a farcele conoscere compilando la scheda (SCARICA LA SCHEDA), inviandola entro il 9 giugno a r.bonelli@istruzione.it - Fax 055/2347197

I contenuti potranno essere vari: attivitą di formazione riguardo ad aspetti educativi e psicologici della comunicazione, coinvolgimento dei genitori in progetti e manifestazioni, iniziative in ambito di educazione degli adulti, progetti di educazione alla salute, orientamento, educazione ambientale, musicale, sportiva ecc Tutti i progetti saranno esaminati da un tavolo di lavoro composto dai rappresentanti del Forum regionale dei genitori, dai referenti e dai coordinatori dei Forum provinciali.

Tra i progetti pervenuti dalle scuole di ogni ordine e grado, ne saranno scelti sei , che saranno successivamente selezionati dal M.I.U.R., insieme agli altri pervenuti a livello nazionale, pubblicati sul sito www.istruzione.it e presentati in occasione della "V Giornata europea dei genitori e della scuola". Alcune iniziative potranno essere finanziate, quale riconoscimento della qualitą del progetto attuato, al fine del proseguimento delle attivitą intraprese.

 
fasia
 

Archivio news

Anno 2008

spacer
Anno 2007

spacer
Anno 2006

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio

spacer
spacer
spacer
spacer
Anno 2005
spacer
spacer
spacer
Anno 2004
spacer
 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!


Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione