Torna alla home page del MIUR
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
spacer
 
spacer

 
freccia  Le news

"Giornata della Bontà" - Premio "LIVIO TEMPESTA" - A. S. 2005/2006
Centro Nazionale per la Bontà nella scuola

Si rende noto che il MIUR ha comunicato che il Centro Nazionale per la Bontà nella Scuola ha promosso, anche per questo anno scolastico 2005/2006, il premio "LIVIO TEMPESTA", al fine di diffondere ed esaltare nella scuola la cultura dei valori etici e sociali.
Il premio è riservato:

  • alunni, gruppi di alunni e classi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado - statali, paritarie e libere - che abbiano compiuto significativi ed esemplari atti di bontà e solidarietà;

  • scuole che abbiano progettato e realizzato un intervento di solidarietà e volontariato sul territorio, anche mediante un gemellaggio con realtà scolastiche in Italia e all'estero.

Gli Istituti scolastici  che intendono partecipare al premio, dovranno far pervenire, entro il 30 settembre 2006, le segnalazioni delle testimonianze di generosità direttamente alla sede centrale del Centro Nazionale per la Bontà nella Scuola al seguente indirizzo:
Premio "LIVIO TEMPESTA" - Via Guicciardini, 6 - 00184 ROMA (tel. 06/7009442 - fax 06/77079063)

Ogni segnalazione dovrà essere presentata su carta intestata della scuola e corredata da una motivata relazione redatta dai docenti proponenti, con l'esatta indicazione delle generalità degli alunni e dell'indirizzo della scuola ( n. telefonico, fax e CAP).

I premi verranno assegnati in una manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma, in Campidoglio, nel successivo mese di Novembre; nelle scorse edizioni il Capo dello Stato ha ricevuto in udienza gli alunni  e/o le classi premiate conferendo loro dei premi; ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente alla sede del Centro.

 
fasia
 
Archivio news

Anno 2008
spacer
spacer
spacer
Anno 2007
spacer
spacer
spacer
Anno 2006
spacer
spacer
spacer
Anno 2005

dicembre
novembre
ottobre
settembre
agosto
luglio
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
spacer
spacer
spacer
Anno 2004
spacer
 
spacer

HTML 4.01 valido!

Valid CSS!


Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione