| 30 maggio 2005 | 
				
					| Principi e aspetti valoriali  della Riforma. Uno stralcio del "Documento di Sintesi" del Seminario "Informazione e formazione sulla comunicazione della Riforma"
 (Roma  7 - 8 luglio 2004)
 
 
 | 
		| 24 maggio 2005 | 
				
					| Piano di interventi e di finanziamenti per la realizzazione di progetti nazionali e locali nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n.482 art. 5). a.s. 2005/2006
 Nota del MIUR n.50 del 13 maggio 2005
 
 
 | 
		|  | 
				
					| Manifestazione culturale sul tema  "Evoluzionismo e anti-evoluzionismo: un contenzioso non ancora chiuso" a cura dell'Istituto N.Stensen di Firenze, nell'ambito della IV edizione del Novembre Stenseniano.
 Nota
 Programma
 
 
 | 
				
				
		| 23 maggio 2005 | 
				
					| CORSI ABILITANTI E SPECIALIZZANTI DI CUI AL D.M. 9.2.2005, n. 21 -  SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA  PRIMARIA
 Comunicato del 23 maggio 2005
 
 
 | 
		| 16 maggio 2005 | 
				
					| Corsi abilitanti e specializzanti di cui al D.M. 9.2.2005, n. 21
 Comunicato
 
 
 | 
		| 13 maggio 2005 | 
				
					| Progetto "Biblioteche nelle scuole"
 Nota
 Elenco scuole
 
 
 | 
				
					| VII Settimana della Cultura (16-22 maggio 2005) - Progetto  "Communicating Art"
 Dettagli
 Locandina
 
 
 | 
		| 12 maggio 2005 | 
				
					| L'Ufficio Scolastico Regionale  per la Toscana ha organizzato  il Convegno "Percorsi di istruzione e formazione negli Istituti di Prevenzione e Pena per adulti e minori" che si terrà a Firenze presso l'Educandato della SS.Annunziata il 4 giugno 2005.
 Nota
 Programma
 
 
 | 
	
		| 11 maggio 2005 | 
				
					| 
  "Giornata dell'arte e della creatività studentesca" (C.M. n.1785 del 22 marzo)
 perché "dare voce espressiva alla creatività sollecita l'educazione ai sentimenti e all'autocoscienza, sviluppando e affinando il
 senso estetico."
 
 
 | 
	
		| 10 maggio 2005 | 
				
					| Corsi speciali abilitanti e specializzanti di cui al D.M. n.21/2005.
 Comunicato
 
 
 |